Il progetto STEM in Genere Academy, promosso dall’Università degli Studi di Brescia in partenariato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia, ha ottenuto il finanziamento massimo di 300.000 euronell’ambito dell’Avviso STEM 2024 del Dipartimento per le Pari Opportunità, classificandosi terzo a livello nazionale.
Il cuore dell’iniziativa sono i e le docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, destinatari diretti delle attività: percorsi formativi innovativi che uniscono competenze tecnico-scientifiche e riflessione critica sugli stereotipi di genere. L’obiettivo è rafforzare il ruolo dei docenti come motori del cambiamento culturale, capaci di rendere l’apprendimento STEM più inclusivo e motivante.
Il gruppo di lavoro Unibs è composto dalle Prof.sse Mariasole Bannò, Anita Pasotti, Marika Vezzoli, Stefania Federici e Monica Tiboni, affiancate dalle Prof.sse Stefania Pagliara e Simona Ferrari per l’Università Cattolica.
utilizza WordPress